Ho concordato con l'urologo un intervento di circoncisione e frenuloplastica o frenuloctomia, non

Salve, inanzitutto volevo farvi i complimenti per l'ottimo lavoro.
Il mio problema è questo: ho 24 anni, non ho ancora avuto rapporti sessuali.
L'altro giorno ho fatto una vsita urologica dove mi è stato diagnosticata fimosi funzionale, frenulo corto e prepuzio eseuberante.
Ho concordato con l'urologo un intervento di circoncisione e frenuloplastica o frenuloctomia, non ricordo...
La mia domanda è questa: secondo voi è strettamente necessario?
L'urologo mi ha detto che se voglio potrei aspettare, e non mi sembrava eccessivamente convinto dell'operazione...
Voi cosa mi consigliate?
Intanto vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vorrei deluderla, ma quella terapia chirurgica va proposta solo dopo avere visto le cose dal vivo, cosa che di non possiamo. Quantio alla poca vconvinziome, magari era stanchetto.
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio.
Un'ulteriore domanda: con una fimosi funzionale(non serrata), come la mia, c'è il serio rischio di una parafimosi?
E con i sintomi che ho, senza operazione a che rischi andrei incontro?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A naso direi che i rischi di parafimosi sono scarsissimi (a naso, non vedo), i rschi è che senta dolore durante il rapporto sessuale o evaginando completamente il glande con pene eretto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Ma se riesco a scoprire completamente il glande, seppur con un pò di fastidio, è lo stesso fimosi o solo frenulo breve?
Premetto che nello scoprire il glande a pene eretto provo fastidio e riesco a farlo a fatica.
In più mi si arrossa la base del glande e si forma come un anello che lo stringe ...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la cosa va vista dal vivo, non possiamo saperlo noi. Comunque se fa fatica l' intervento sembra necessario. Con l' anello sembra proprio necessaria circoncisione, sono pareri a naso, non vincolanti.
[#6]
dopo
Utente
Io avrei l'operazione il 10 maggio, ma siccome non sono sicuro prima vorrei fare un'ulteriore visita da un altro medico.
Dott. Cavallini, ho visto che lei presta servizio anche a Mantova, che poi non è molto lontano da Brescia, la mia provincia.
Se decidessi di fare una visita da lei le andrebbe bene?
E'solo un'ipotesi, ma sarebbe d'accordo?
E per ulteriori informazioni dovrei chiamare il suo studio?
Grazie
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A ma va bene, sono la, chiami studio. Ma tranquillo, non mi si agiti.
[#8]
dopo
Utente
Salve.
Sono di nuovo qui a disturbaVi..
Allora io avevo l'operazione di circoncisone e frenulectomia il 10 maggio ma sciccome non ero convinto l'ho, momentaneamente, annullata.
Però a distanza di un mese la mia situazione è, se così si può dire, cambiata.
Adesso riesco a scoprire completamente il glande anche a pene eretto, l'unico problema è che , nell'atto della mas.....zione sento tirare un pò il frenulo...le prime volte molto poi via via sempre meno, ma tira ancora...
Tenuto conto che nel tempo la situazione è leggermente migliorata, la mia domanda è: è possibile che il frenulo, anche se corto, si elasticizzi al punto che non dia più fastidio o secondo voi è necessario comunque l'intervento?
In ogni caso se vedrò che nel tempo il fastidio non passerà prenoterò un'ulteriore visita per risolvere il problema, però mi farebbe piacere un vostro parere.
Vi ringrazio e buona giornata.
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il frenulo corto corto rimane. Meglio procedere con controllo dal vivo.