Inguinotomia

Buongiorno,
ho 29 anni e sono stato di recente operato (22/12) per una cisti multipla dell'albuginea testicolo sx.
Mi hanno effettuato una inguinotomia esplorativa sx ed exeresi di nodulo testicolare. Intraoperatoriamente è stato eseguito un esame istologico estemporaneo del pezzo operatorio.
Ad oggi oltre al fastidio dovuto ai punti metallici ancora da togliere, ho ancora parecchio dolore al testicolo sx che, mi sembra, si sia un pò gonfiato e che inoltre tende a rimanere "sospeso" e non a posizionarsi nello scroto.
Vi chiedo cortesemente delucidazioni/rassicurazioni in merito, fintanto che potrò rimettermi in contatto con l'urologo che mi ha operato che è ancora in ferie.
E' un normale decorso operatorio (sono passati 6gg dall'intervento) o può essere qualcosa di diverso?

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto racconta sembra essere in linea con un normale decorso post-operatorio che,spesso,e' caratterizzato da un edema che puo' essere la causa deila dolenzia locale,assieme alla presenza dei punti.Attenda fiducioso il momento del primo controllo post-operatorio con il chirurgo,essendo trascorsi solo pochi giorni dall'evento chirurgico.Non fa cenno ai risultati del reperto istologico,ne' di esami seminali eseguiti...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dottore, dopo la visita per eliminare i punti metallici anche il mio urologo ha definito normale la situazione post-operatoria e i sintomi descritti in precedenza (il dolore al testicolo è quasi del tutto scomparso, rimane solamente un pò sospeso, ma il medico mi ha rassicurato che è solo questione di tempo).
Un'ultima richiesta: dal giorno seguente la visita con l'urologo(e di cui quindi non ho potuto chiedere delucidazioni), ho notato (con il pene in erezione) un forte irrigidimento sulla parte superiore del pene di una specie di "canalina" (non so come altro definirla)che parte dalla base del pene e prosegue su di esso e che mi provoca un pò di dolore.Inoltre noto un leggero ingrossamento delle vene del pene.
Pensa che debba contattare nuovamente l'urologo per metterlo al corrente del fatto mai avuto prima o è solamente un altro possibile sintomo post-operatorio? O in caso cosa mi consiglia di fare?

La ringrazio e la saluto cordialmente augurandole buon anno.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...attenda serenamente il prossimo controllo.Non riesco ad immaginare un rapporto con la ipotizzata "canalina"...Cordialita'.