Dolore alla palpazione

DOLORE SCROTALE LOCALIZZATO SOPRATUTTO NEI PRESSI DEL DIDIMO ED EPIDIDIMO SINISTRO,A VOLTE IRRADIA LA REGIONE SUPERIORE DELLA GAMBA SINISTRA DURATA CIRCA 6MESI IN MANIERA INTERMITTENTE,sensazione di "stringimento" dei testicoli dopo eiaculazione, lieve incremento in posizione seduta . visita presso specilaista urologo: dolore alla palpazione,ECOGRAFIA:testicoli di uguale dimensione, didimi ed epididimi normali, prostata e vescica nulla da rilevare, tuttavia si rileva un'infiammazione presumibilmente di origne batterica:EPIDIDIMITE, associo altri esami:ECOCOLORDOPPLER:nulla da rilevare nella manovra di Valsalva. SPERMIOGRAMMA CON 8GG DI ASTINENENZA:SPERMATOZOI TIPICI 35%, PH 7,9, FLUIDIFICAZIONE IRREGOLARE,NOTE:SI SEGNALA LA PRESENZA DI BATTERI E DI QUALCHE PICCOLA ZONA DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE ASPECIFICA.CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE IPERPOSIA, LIEVE ASTENOZOOSPERMIA.
TERAPIA: BASSADO 10GG E 5GG DI AULIN DA RIPETERE PER DUE MESI.
Gentili dottori vi scrivo perche dopo i primi 10gg di terapia non ho benefici apprezzabili, quindi vorrei il vostro parere anche in merito ad ulteriori esami da effettuare. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra singolare una diagnosi di epididimite che non sia confortata da indagini batteriologiche positive per una contaminazione batterica (spermiocoltura,secreto uretrale,urinocoltura),seguita da terapie antibiotiche così prolungate... Inoltre,l'ecografia non conferma un interessamento epididimario...La presenza di batteri nello sperma,senza la specifica di una carica,non ha significato diagnostico.
Contatti nuovamente lo specialista di riferimento e lo aggiorni sullo stato clinico immutato.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risp immediata Dott.Izzo..Il fatto è che ho aggiornato lo Specialista, della mia situazione ma mi ha risposto di iniziare l'11 gennaio altri 10gg di Bassado e farmi vedere verso fine mese...
Ah..volevo aggiungere che il dolore si manifesta anche come un "formicolio" della parte sinistra associato ad un bruciore interno allo scroto sinistro e nella posizione eretta migliora leggermente. Qualcuno conosce qke Urologo/Andrologo SERIO dalle mie parti? Grazie mille
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ne parli con il medico di famiglia.Il consiglio che Le offro e' di prestare minore attenzione verso sensazioni che possono fuorviare il giudizio di un medico contattato telefonicamente....Buon 2010.