Gocce trasparente dal pene urgente!

Buonasera Dottori
dopo aver eiaculato, anche se urino e quindi teoricamente elimino tutti i residui di sperma e/o liquido prostatico nell'uretra, nelle ore dopo l'eiaculazione mi capita di trovare delle gocce di liquido trasparente che fuoriescono dall'uretra stessa. Piccole quantità che bagnano l'orifizio del glande e a volte leggermente gli slip. E' normale? a cosa sono dovute?
Quando mene sono accorto, quindi non so da quanto mi capita, inizialmente ho pensato a residui del liquido seminale e prostatico dovuti all'eiaculazione ma questa ipotesi l'ho scartata visto che urino anche più volte. Poi ho pensato ad un rilassamento della prostata, ma visto che non è una cosa immediata ovvero capita nelle ore successive all'eiaculazione, ho pensato anche questa ipotesi improbabile. Cosa può essere? o meglio è qualcosa di anormale e quindi dovrei preoccuparmi? grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Carosignore,
dierei che e un residuo di liquido prostaico che esce. Tranquillo. Magari per cavarsi uno sfizo che non ci sia una modesta infiammazione si faccia vedere da collega. Ma con calma.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore,
quindi è normale? e se è un residuo di liquido prostatico come si elimina? come faccio per non averlo più?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
e poi mi scusi per l'ulteriore domanda, ma infiammazione ed infezione sono la stessa cosa?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non è eliminabile, capita alle persone emotive, infiammazione può essere senza infezione-
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dottore, io sono molto emotivo e penso che se fosse una infiammazione dovrei avere altri sintomi o dolori che NON HO per nulla.
Ultimamente faccio molto sesso (protetto con la mia fidanzata sana), può dipendere da questo eccesso di sesso e di eiaculazioni? magari la prostata l'ho usata troppo?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le ho già risposto: se non passa si faccia controllare.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ha ragione, le domando scusa. è che sono preoccupato. buonasera.