Consigli su esito esami urina

Buongiorno gentili dottori,

vorrei la vostra opinione sui risultati dell'esame urine da me effettuati per la seconda volta il 24-11-09 che mi preoccupano molto:

Descrizione- 1°volta (28-09-09) - 2°volta (24-11-09)

Glicemia - 115(a digiuno) 106(a digiuno)
Urine
Aspetto - Torbido Sublimpido
Colore - Giallo Giallo
Glucosio - 0,00 0,00
Bilirubina - Assente Assente
Chetoni - <2.0 <2.0
PesoSpecif.- 1.024 1.022
Emoglobina - Assente Assente
pH - 6,0 7,0
Proteine - 0,00 15,00
Urobilinog.- 0,2 0,2
Nitriti - Assenti Assenti
Esterasi - POSITIVO++++ POSITIVO++++
Creatinina - 200 100
Proteine - <80 150
Eritrociti - 4 6
Leucociti - 1749 574
CelluleEpi.- 52 24
Batteri - 4616 2955

Questi risultati possono indicare un principio di Diabete?o problemi alla prostata?
Porto alla vostra attenzione che il mio medico di famiglia mi ha prescritto un esame ECOGRAFIA ADDOME COMPLETO-88.76.1. ECTASI ed un terzo esame urine completo da effettuare il 28-01-2010.

Preciso che ho 31anni compiuti,peso 92kg,alto 1.83 e non pratico nessuna forma di sport.

Grazie per la collaborazione e disponibiltà.

In attesa di una vostra risposta porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'esterasi è un enzima prodotto dai leucociti (globuli bianchi) e quindi, quando presente nelle urine, può essere un segno che può essere presente una infiammazione delle vie urinarie.

In questo caso bisogna sentire il proprio medico curante, fare anche una urinocultura con eventuale antibiogrammma e poi, a ruota, sentire un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera gentili dottori,
la ringrazio della celere risposta e vorrei chiedere se i valori dell'esame che eseguirò a fine mese per la terza volta fossero nella norma,è preferibile eseguire lo stesso la urinocultura?

Secondo lei non si tratta di diabete oppure problemi alla prostata?

La ringrazio per la sua disponibilità

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ripeta l'esame e poi segua tutte le indicazioni diagnostiche che le darà il suo medico curante; non chieda indicazioni diagnostiche via internet a medici che non conoscono purtroppo nei dettagli la sua situazione clinica nella sua complessità.

Un cordiale saluto.

un cordiale saluto.