è normale avere ancora perdite di sangue

salve,
sono stato operato mercoledì di postectomia. fino ad oggi ho usato bende attorno al pene, versando sul glande betadine in soluzione. Ora volevo chiedere: premetto che non vedo i punti, ho tirato indietro la pelle ma non fino a vedere i punti; oggi devo iniziare la pulizia con fiasan soluzione, come devo fare? devo versarlo sul pene e passare delicatamente con una spugnetta o immergere il pene nell'acqua? a cosa devo stare attento per favorire un buon decorso post operatorio? è normale avere ancora perdite di sangue, anche se non vistose, a tre giorni dall'intervento? grazie per l'attenzione, e scusate se sono domande banali ma sonno un pò ipocondriaco.
complimenti per l'ottimo servizio che mettete a disposizione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caros signore per la vare può usare entrabi i metodi, o con la spugnetta o vesando il sapone nell'acqua del bidè e poi lavare la zona.
deve stare attento a eventuali traumi per almeno 10/15 giorni,
il sangue è normale non si preocupi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
un altra curiosità: i punti dovrebbero vedersi senza problemi?perchè io tiro un pò indietro la pelle, ma non fino a vedere i punti. per la pulizia dei punti devo scostare la pelle fino a vederli?
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore non deve preoccuparsi dei puntinè tantomeno della loro pulizia. Deve invece preoccuparsi di una accurata igiene del solco balano-prepuziale e di tutto il glande per evitare di andare incontro ad infezioni. Applichi a mucosa asciutta (dopo la detersione) i prodotti che le sono stati prescritti dopo l'intervento.
I punti tendono a cadere da soli proprio durante le manovre di pulizia locale.
Mi raccomando massima tranquillità sessuale per almeno 30 giorni!
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Utente
ultima domanda: la mattina dopo l'operazione e oggi mi sono svegliato e ho avuto un lieve mancamento quando mi sono alzato, con giramento di testa e stancheza drante gran parte della mattina. è riconducibile all'operazione?grazie mille della vostra disponibilità
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso che sia più ricondicibile allo stress dell'operazione più che alla operazione stessa.
Se avesse ancora di questi fastidi si faccia controllare comunque dal medico curante.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
salve, questa mattina mi sono svegliato con le bende fortemente insaguinate. perdevo molto sangue dalla zona del pene quindi mi sono recato subito al pronto soccorso. alle 8 e 30 mi hanno applicato una fasciatura stretta, causa la perdita del punto. sono stato in ospedale fino all'una, quando, dopo aver rifatto la fasciatura e controllato mi hanno detto di tornare a casa e semmai tornare il pomeriggio. al momento di andarmene perdevo ancora sangue, anche se non molto. dato che ero stato operato mercoledì, è normale una perdita di sangue così elevata per la sola perdita di un punto? la fascia così può permettere alla ferita di rimarginarsi o devo temere il peggio?
[#8]
dopo
Utente
procedendo nel corso dell gornata ho avuto leggere perdite di sangue, che macchiava leggermente la garza ma rimaneva in superficie sul glande o si depositava solidificandosi intorno alla pelle esterna. è normale decorso post operatorio?ormai è passata una settimana dall'operazione