Emorragia post operatoria

cari dottori mio padre circa 20 giorni fa ha subito un'intervento turp.domenica ha cominciato ad urinare sangue e stato di nuovo ricoverato per emoraggia da li giovedi hanno deciso di rioperarlo dicendo che il taglio nella vescica non era stato saldato bene...oggi invece si lamentava tantissimo di fitte e gonfiore alla pancia...sara xche non va tanto al bagno?c'e da dire che mangia pochissimo xcio da che cosa dipende questo gonfiore?i dolori?buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è possibile in un intervento di turp una caduta d'escara con conseguente ematuria anche a distanza di un mese dall'intervento di solito si risolve con il posizionamento di un catetere vescicale e lavaggi vescicali raramente è necessario il ricorso ad un reintervento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dr x la sua immediata risposta ora il problema di mio padre è quello che non riesce ad andare di corpo ha il colon irritato spero si risolva tutto
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 25665,

mi sembra di capire che suo padre è ancora ricoverato
I problemi della funzionalità intestinale saranno risolti dai medici del reparto
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Questa problematica e' tipica dopo un intervento di resezione transuretrale di prostata. Gli episodi possono protrarsi anche per lungo tempo (alcuni pazienti riferiscono sanguinamenti sporadici anche dopo 20-40 gg). Non e' un grosso problema si tratta della caduta delle crosticine che scopre il tessuto sottostante facendolo leggermente sanguinare. Occorre in questi casi bere molta acqua e se l'ematuria e' profusa conviene rivolgersi al proprio urologo operatore.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Utente
grazie dr POZZA e dr MASALA!
siete stati carissimi a rispondere!
si mio padre è ancora ricoverato al san giovanni di roma
[#6]
dopo
Utente
cari dr mio padre è stato dimesso dopo la seconda operazione ora il primo giorno ha accusato solo dolori ma l urina era limpida.il secondo giorno ha urinato un po di sangue è normale?
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

si può essere "normale" per un operato
cari saluti
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si le urine rosate le vedrà per un mese
[#9]
dopo
Utente
vi ringrazio tantissimo dr POZZA e
dr BENEDETTO
[#10]
dopo
Utente
cari dr nel 1°intervento mio padre ha fatto:turpe di 3°lobo prostatico+tur del collo vescicolare è accaduto il 24/5/07
il 17/5/07 a causa dell emorragia si reca in ospedale e dopo 2 giorni subisce asportazione coaguli endovescicali ed elettrocoagulazioni aree iperemiche in questo2°intervento ha avuto bisogno di trasfusione sangue intero.oggi 26/5/07sente quasi ogni ora il bisogno di urinare,e sente dolori al basso ventre.x 2 volte le è capitato di non riuscire a trattenere l urina.è normale tutto cio?.potra prendere qualche antibiotico,antinfiammatorio.non le hanno segnato nulla.
vi ringrazio tantissimo siete carissimi distinti saluti sgr katiuscia