La clamidia quindi il mio dottore mi prescrive gli esami del sangue

buona sera vorrei esporvi il mio problema:da circa 2 mesi ho bruciori uretrali e piccole perdite biancastre. alla mia ragazza è stata diagnosticata la clamidia quindi il mio dottore mi prescrive gli esami del sangue e mi da il ciproxin 500mg che assumo x 3 giorni. ho fatto poi l'esame sperma e il tampone uretrale ma tutti e 3 gli esami sono negativi.il suo ginecologo ipotizza che con la cura non continuata che ho fatto il batterio potrei averlo eliminato ma non l'infezione. la mia domanda è: cè qualche altro esame piu mirato x il mio caso e dovrei riprendere con la cura antibiotica o dovrei cominciare una cura antinfiammatoria? grazie mille anticipate x i vostri preziosi consigli
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo sia urtile eseguire gli esami lontanto dalla terapia antibioitca
ripeterli con il test di stamey con ricerca clamydia micoplasma ureaplasma

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concordo con il collega

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
concordo: necessario rieffettuare gli esami specifici (prescitti dallo specialista) almeno 20 giorni dopo la fine dell'assunzione di antibioticoterapia.

saluti
Dott. Luigi LAINO
Ricercatore Dermatologo e Venereologo,
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati se le fa piacere
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Non esistono altri esami che dimostrino l'infezione da Clamidia se non quelli che ha già fatto. E' importante comunque eseguirli almeno a distanza di 10 gg dalla sospensione dell'antibiotico. Peraltro non concordo con l'esiguita di durata della terapia con Ciproxin 500: 3 giorni non costituiscono nessuna garanzia verso nessun tipo di batterio nè tantomeno contro CLamidia che è notoriamente un germe molto difficile da trattare.
Dunque consulti un collega urologo della sua zona e si faccia adeguatamente inquadrare, diversamente e non me lo auguro, potrebbe andare incontro a frequenti manifestazioni cliniche simili a quelle che ha riferito.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
dopo
Utente
ringrazio tutti voi per la vostra consulenza siete stati veramente gentili, appena ci saranno sviluppi ve lo comunicherò. ancora grazie
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ok