Pene sforzato e perdite di sangue

Ho 21 anni e tempo fa (a dicembre), come di consueto, mi è capitato di andare in bagno per espellere urina; per la prima volta però, nonostante la "classica" pressione urinaria, non riuscivo a far fuoriuscire l'urina, e attraverso una ricerca in internet ho scoperto che si trattava di "incontinenza urinaria a gocce o da reflusso" e risolsi con un po' di ginnastica (come era consigliato anche perchè ho una vita sedentaria).

Il problema si è ripresentato ieri (cercherò di spiegarvi i dettagli): avevo pressione nella prostata e sforzai la fuoriuscita facendone uscire pochissime gocce (di urina); l'ho sforzato ulteriormente, ho sentito come "una rottura interna" del pene, l'urina è uscita regolarmente questa volta però mischiato con il sangue; finito di urinare il sangue ha continuato a fuoriuscire e poco dopo ha smesso. Ieri sera (nel tardi verso mezzanotte) sono andato nuovamente a urinare, l'urina uscita regolarmente ma con meno sangue rispetto a prima, e sentivo un leggero dolore al pene, come se stesse per scoppiare; stessa cosa stamattina.
Sarà la paura, sarà il panico, non so cosa potesse essere ma la prima volta che mi uscì sangue dal pene, sentivo un giramento di testa, batticuore e debolezza.
Cosa potrebbe aver causato lo sforzo? è una cosa che può passare col tempo? Sono pronto a qualsiasi visita e medicinale, ma vorrei evitare nel modo più assoluto l'operazione chirurgica.

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente,
la sintomatologia descritta potrebbe essere ascrivibile ad una prostatite, ovviamente è opportuna una visita urologica per confermare tale diagnosi ed iniziare una terapia idonea
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

come le dice il dottor Quarto, si faccia vedere dal suo medico o da uno specialista.
Non ci si cura via Internet.!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org