Un dolore al testicolo sinistro, dopo alcune cure il dolore era andato via ma adesso e' ritornato

Salve,

Da circa un mese soffro di un dolore al testicolo sinistro, dopo alcune cure il dolore era andato via ma adesso e' ritornato.

Oggi sono andato a fare una ecografia scrotale DOPPLER ed e' risultato che: il testicolo sinistro e' sano e senza lesioni, il destro non ha lesioni od altro MA e' stato riscontrato un VARICOCELE di grado 1.

Cosa devo fare???
sabato andro' da uno specialista. Il problema che vivo in un paese del terzo mondo e quindi mi sentirei a mio agio se ricevessi un parere anche da medici italiani.

Grazie
Spero di ricevere notizie al piu' presto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un varicocele di primo grado (tralaltro riscontrato a destra) difficilmente può essere responsabile della sintomatologia riferita all'emiscroto sinistro....L'esito della ecografia é confortante e non riesco ad ipotizzare altro di diverso da quanto Le ipotizzai 20 giorni orsono in un post precedente. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Izzo
Quando tornero' in Italia le mandero' un regalo :-)

in caso di VARICOCELE di Primo Grado quali sono le cure da fare?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessuna.Quando torna in Italia faccia uno spermiogramma di controllo...
Cordialita'