Un antinfiammatorio --> olfen-50

Vi posto il mio problema che mi perseguita da fine novembre.

Ho 25 anni e il problema è che vado in bagno ad urinare spesso. La prima volta che è successo andavo in bagno 7-8 volte al giorno, anche di più, e la quantità era abbastanza ogni volta che andavo. Sono andato dal mio medico curante mi ha fatto l'esame delle urine ma non ha trovato nulla. Tempo una settimana e il sintomo sembrava essere sparito.

Poi pochi giorni prima di natale mi è tornato. Quando andavo in bagno, dopo aver urinato sentivo un lieve bruciore che passava dopo un minuto circa. Per non passare le festività con questo problema sono andato in ospedale. Mi hanno fatto le analisi delle urine e del sangue con esito negativo. Il medico che mi ha visitato mi ha dato un antibiotico --> Ciprofloxacin 500 per 10 giorni e un antinfiammatorio --> Olfen-50 con principio attivo diclofénac per 5 giorni.
Sembrava andare meglio, però quando avevo rapporti sessuali, dopo il rapporto, sentivo il bisogno di andare ad urinare spesso e quando urinavo il getto era forte. Tempo un giorno e passava tutto.

Ho deciso cmq di andare da un urologo per essere sicuro che era tutto ok. L'urologo mi ha visitato..facendomi un ecografia della vescica e presumo anche della prostata. Mi ha detto che molto probabilmente è un infiammazione alla prostata che alla mia età può capitare. Mi ha prescritto Voltaren 100 supposte che però dopo 3 giorni ho smesso di prendere perchê mi creava problemi sia quando inserivo la supposta che quando andavo a defecare.
Mi ha prescritto lo Xefo 8mg con principio attivo Lornoxicamum. Fino a 2 giorni fa sembrava andasse tutto bene, ma da ieri ho dei fastidi all'interno del bene..come se dovessi andare in bagno ma non ho lo stimolo. Premetto che vado in bagno normalmente 3-4 volte al giorno, non bevo ne tanto ma neanche poco.

Sono 2 mesi che mi porto dietro questi problemi...non so cosa fare.

Mi sapete dire qualcosa in merito? Se devo prendere altri medicamenti, se devo andare dall'urologo e fare una visita più approfondita,...
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La prostatite è una entità clinica che tende a perdurare nel tempo nonostante le terapie, le consiglio una ulteriore valutazione andrologica al fine di eseguire degli eventuali aggiustamenti terapeutici.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi