Rischio tumore criptorchidismo età avanzata

41 anni e mezzo, operato di criptorchidismo al testicolo dx. all'età di 10 anni; posso considerarmi ancora un soggetto ad alto rishio di tumore testicolare, visto il ritardo pauroso con cui fu diagnosticata l'anomalia ?

grazie x il supporto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Alto rischio è un termine eccessivo; direi a rischio lievemente maggiore rispetto alla media della popolazione. Suggerirei una visita di controllo urologica anche per apprendere la tecnica dell'autopalpazione, per potersi controllare periodicamente da solo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta; ultima delucidazione: La mia curiosità consisterebbe nel sapere se esista un'età oltre la quale questo tipo di tumore è quasi impossibile che si manifesti. mi sembrava di aver letto 40 anni per i soggetti normali e 45 per chi appunto aveva avuto il criptorchidismo.

garzie e buonasera