Concentrazione spermatozoi

HO 25 ANNI, DOPO AVERMI DIAGNOSTICATO VARICOCELE DI 3° GRADO AL TESTICOLO SX HO FATTO L'ESAME DELLO SPERMA.GENTILMENTE VOLEVO UN CONSIGLIO SE FOSSE IL CASO DI INTERVENIRE CHIRURGICAMENTE O SE I VALORI SONO NELLA NORMA.
QUESTI SONO I VALORI:
LIQUEFAZIONE : COMPLETA
COLORE: GRIGIASTRO
VISCOSITA': NORMALE
VOLUME(ml): 2.5
Ph: 7.8
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI(MILIONI/ML):90
NUMERO SPERMATOZOI(MILIONI):225
MOTILITA' PROGRESSIVA RAPIDA: 2 DOPO 60' 0 DOPO 120'
MOTILITA' PROGRESSIVA LENTA: 32 DOPO 60' 34 DOPO 120'
NON PROGRESSIVI: 40 DOPO 60' 40 DOPO 120'
IMMOBILI: 26 DOPO 60' 26 DOPO 120'
VITALITA' DOPO 60': 80
FORME NORMALI: 11%
FORME ANORMALI: 89%
ANOMALIE DELLA TESTA: 78%
ANOMALIE TRATTO INTERMEDIO: 6%
ANOIMALIE CODA: 3%
RESIDUI CITOPLASMATICI: 2%
CELLULE ROTONDE(MILIONI/ML):1
LEUCOCITI(MILIONI/ML): 0
AGGLUTINAZIONI: ASSENTI
ERITROCITI: ASSENTI

GRAZIE PER LA DISPONIBILITA'.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
i valori non sono nella norma per la motilità e per la morfologia.
le conviene ripetere l'esame prima di prendere una decisione, su un solo esame non è il caso di fare diagnosi.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
HO GIA' ESEGUITO L'ESAME UN ANNO FA ED I VALORI ERANO SIMILI.IL MIO UROLOGO MI HA CONSIGLIATO L'OPERAZIONE ANCHE SE SECONDO IL SUO PARERE I VALORI SONO NELLA NORMA E RISULTO ESSERE FERTILE.LEI COSA NE PENSA?
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
MOTILITA' PROGRESSIVA RAPIDA: 2 DOPO 60' val norma > 25

FORME NORMALI: 11% val norma > 15 o di 30 a seconda del metodo

questi sono valori fuori norma.
la fertilità è una faccenda di coppia e non del singolo.
lo scostamento dai valori indica presenza di patologia che può essere il varicocele ma, di solito, non è la sola causa presente.da qua non riesco a dirle di più non avendo avuto il privilegio di visitarla.
cordialmente