Il mio medico di fiducia invece mi ha detto che posso lavare il pene con acqua e sapone

Salve: io sono stato circonciso martedì mattina e volevo chiedere un paio di cose: è normale che la zona dei punti sia gonfia ( sembrano salsiccette) e sia di colore bordeaux? (tumefatto)
il mio urologo, mi ha detto di fare la medicazione 1 volta al giorno con betadine e poi gentamicina e betametasone senza lavare.
Il mio medico di fiducia invece mi ha detto che posso lavare il pene con acqua e sapone....nn sò che fare.
In più io la medicazione la faccio 2 volte al giorno e lavando solo con acqua.
Vorrei dei consigli precisi su come eseguire le medicazioni.
Tra quanti giorni potro fare a meno delle bende e delle medicazioni?
attendo una vostra risposta.....grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
mi sembrerebbe opportuno che si affidasse a chi l'ha operata, e non ad altri. Tenga conto che per valutare il risultato estetico finale è opportuno attendere non meno di un mese dall'intervento.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
al dott.Pescatori: lo sò che dovrò aspettare un mese ma nel frattempo vorrei fare le medicazioni a dovere e il consiglio di altri urologi esperti come lei mi potrebbe essere d'aiuto....nel senso: faccio bene a lavare la ferita con acqua ? è meglio fare la medicazione una o due volte al giorno?....io vorrei consigli di questo genere, anche per stare più tranquillo ecco.....mi scuso per il disturbo...e grazie infinite.