Gli adolescenti mi masturbo ogni tanto

Salve a tutti, ho 18 anni e nella mia vita non ho mai avuto rapporti sessuali (un pò me ne vergogno, è che abito in uno piccolo paese e non avevo ancora trovato quella giusta). Con la mia attuale ragazza non ho ancora avuto un rapporto perchè non so come mai quando il mio pene è in stato di erezione completa e decidiamo di farlo, nel frangente di tempo che impiego a mettermi il preservativo il mio pene torna immediatamente allo stato normale e ciò rende impossibile il rapporto... Sono fidanzato da un mese, penso e voglio che questa relazione vada avanti ancora per un bel pò di tempo, perchè lei è veramente importante per me, mi attrae sia fisicamente che caratterialmente. Come tutti gli adolescenti mi masturbo ogni tanto e il mio pene non mi ha mai dato probblemi, intendo dire che prima della masturbazione, solo al pensiero, il mio pene va in stato di erezione istantaneamene e non ci sono mai stati casi che non riuscissi a raggiungerla o a mantenerla durante l'atto... Però, non so come mai, con la mia ragazza va tutto bene fino al momento vero e proprio della penetrazione e mi viene una sensazione strana allo stomaco simili a crampi, come se fossi teso, agitato e impaurito da qualcosa... e non riesco a capire come mai visto che quando sono con la mia ragazza non sono per niene agitato e anche nel momento in cui il mio pene ritorna allo stato non eretto non mi sento agitato... Per niente! Questo perciò porta ad dovermi inventare delle scuse assurde per evitare di abbassare le mutande per non fare vedere che il mio pene non è più eretto e lo era fino a cinque secondi fa e lei se ne era accorta (preliminari)... Lei mi sa che sta inziando a dubitare che io non voglia farlo perchè non la voglio più o non mi attrae più, e non è vero anzi è la ragazza del quale mi sono innamorato di più in tutta la mia vita... Lei non è vergine, lo ha già fato due volte con il suo ex che ha ben 5 anni in più di noi che abbiamo la stessa età, forse questo fatto mi porta ad avere un' "ansia da prestazione" o comunque un imore di non poter farle provare quello che le ha fatto provare il suo ex? Questa cosa mi crea molto disagio e ogni volta che ci penso sto male... non so come fare per evitare questo fatto e sopratutto da cosa è causato... Spero di ricevere dei consigli utili per trovare una soluzione...
grazie mille e scusate se sono stato un pò troppo esplicito in certe frasi...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é chiaro che,con poca esperienza,indossare un profilattico diventa un problema...conricadute importanti sul mantenimento della erezione.L'aspetto pricologico, legato all'ansia da prestazione ed alla angoscia del fallimento,uniti al timore di perdere la partner,fa sì che si allontani dalla possibilità del coito,ritenendosi non all'altezza e scoprendo "fantasmi" (l'ex ragazzo) che vieppiù condizionano il buon esito dell'incontro.Le espe-
rieze della vita vano maturate,anche attraverso le difficoltà,per cui non si accanisca nel "tentare" ad avere la penetrazione e,nel frattempo,consulti un andrologo esperto che eviti di banalizzare il problema,
non sottovlutando anche la sinergia che può derivare dalla collaborazione di uno psicosessuologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it