Pene prossimo a penetrazione

Salve,
ho 14 anni e penso di avere qualche "problemino".
Innanzitutto, ho paura ad abbassare la pelle del glande, in quanto non lo ho mai fatto.. e ho paura di farmi male. Una volta ci ho provato, il pene non era lubrificato, e la pelle è rimasta giù e ho dovuto faticare a farla tornare su.. non molto piacevole!
Poi, ogni volta che tocco il "buchino" del glande, sento come una sorta di fastidio e ho paura che queste cose possano condizionare le mie esperienze sessuali.
Può anche essere un problema psicologico?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,le risposte Le ha gia' avute nel post inviatoci nell'agosto 2009.
Vedo che ancora non si e' convinto sulla necessita' di parlarne con il medico di famiglia ne' con i genitori.Intanto il tempo passa...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it