Edema in seguito a circoncisione

Salve. Lo scorso lunedì 8 febbraio sono stato ricoverato in una clinica per essere sottoposto a un intervento dopo che mi è stata repertata fimosi con frenulo corto ad attaccatura iuxtameatale.
L'urologo mi ha circonciso e ha effettuato anche frenuloplastica.
Tutto normale, solo che sulla parte sinistra che ricopre il glande, ormai quasi tutto scoperto si è andato a formare un edema. Il dottore che mi ha operato mi ha detto che si sta asciugandoe sta anche cambiando colore, ma a me sembra sempre uguale, non noto niente di nuovo nella mia ignoranza.
Tuttavia mi preoccupo un pò..nel senso che questo edema può causare danni? Se non dovesse andare qualcosa per il verso giusto dovrei sottopormi ad un'altro intervento? E questo comporterebbe delle disfunzioni nell'attività sessuale????
Non ho posto queste domande all'urologo per dimenticanza perciò le pongo a voi....vorrei essere rassicurato....grazie mille per le risposte....!!!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Si tranquillizzi e rivaluti la sua situazione a non meno di un mese dall'intervento: dopo circoncisione vi possono essere delle reazioni edematose dei tessuti che hanno bisogno anche di 3-4 stimane per regredire.
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, la mia era piuttosto una domanda di rassicurazione....nel senso che qst benedetto edema andrà via senza creare danni???