Eiaculazione - tempi diversi

Salve
sono un ragazzo di 27 anni e vorrei togliermi un forte dubbio in merito al problema della eiaculazione precoce.
Premetto che nonostante la mia tarda età sono ancora vergine quindi non ho mai avuto rapporti completi con una donna.
Ho letto in giro che i tempi della masurbazione sono ben diversi da quelli di un rapporto con una donna (anche se non ho ben capito se sono superiori o inferiori, in vari forum ho letto sia l'una che l'altra cosa), quindi la mia domanda non vuole essere sicuramene questa.
Il mio dubbio è che nella masturbazione raggiungo l'eiaculazione molto rapidamente (anche 1-2 minuti, a volte se rallento posso arrivare a 4-5 minuti), ho notato però che se ci provo la mattina appena sveglio la durata sale notevolemte arrivo anche a 10 o più minuti...
Vorrei sapere da pareri esperti se questi tempi sono normali o devo pensare di avere una eiaculazione precoce, e inoltre perchè ci sono notevoli differenze di tempo tra sera/pomeriggio e mattina appena sveglio?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si sono normali non si preoccupi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
e come si spiegano questi tempi differenti (da pochi minuti a una decina...?)
Grazie per l'aiuto.
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

per poterle rispondere correttamente sui tempi da lei ricordati bisognerebbe fare una attenta e precisa analisi di tutto quello che succede quando lei si masturba.

I "tempi" possono avere una durata molto variabile e questa dipende da mille "fattori".

Per capire poi se avrà o meno un problema di eiaculazione precoce bisogna che lei provi, in presenza naturalmente di una situazione relazionale buona, ad avere un rapporto sessuale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/