Visita specialistica piu' indicata

Ringraziando anticipatamente per l'attenzione porgo un quesito:

Da qualche tempo ( poco meno di un anno ) ho notato una tendenza all'eiaculazione precoce.
Ho fatto esame urine in estate 2009 risultando positivo al Proteus.
Fatta cura di antibiotici a successivo esame urine il batterio risultava scomparso.
Preciso che precedentemente alla cura antibiotica avvertivo anche dolorini al basso ventre e lieve fastidio ai glutei. Dolori poi spariti. ( facendo mountain bike e lavorando in ufficio avevo pensato anche a una forma di prostatite per la quale poi non ho fatto alcuna indagine).

Ultimamente avverto un certo problema nel raggiungere un'erezione tonica e, in fase di eccitazione, testicoli e inguine diventano doloranti ( e il dolore disturba sicuramente la serenita' nel rapporto e il raggiungimento dell'erezione).
Aggiungo che lo stesso dolore si presenta, soprattutto ai testicoli, in assenza di attivita' sessuale dopo circa 5-6 giorni.

La mia domanda e':

Con un quandro cosi' delineato, e' meglio rivolgersi ad un Urologo o ad un Andrologo?

Avrei deciso di fare una visita specialistica per sentire un parere tecnico e, se necessario, affrontare una cura per il problema.

Ringrazio ancora e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per spirito di corpo,Le consiglio di contattare un esperto andrologo che,pero',puo' anche essere un urologo.Ne parli con il medico di famiglia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore,

cerchero' un suo collega nella mia zona.

Speriam bene.

Cordiali saluti.