Rivolgersi da urologo o andrologo?

Salve gentili dottori,sono un ragazzo di 22 anni di firenze che finalmente ha deciso di rivolgersi ad uno specialista.E'da un pò di tempo che ci volevo andare ma ora complice un dolorino al testicolo ho preso la mia decisione.Volevo sapere da chi mi devo rivolgere da un Urologo o da un andrologo.Inoltre temo di avere il frenulo corto e anche qualche piccolo altro problema.Insomma...sono messo male.Specialmente per il dolorino,perchè leggendo ho letto i sintomi del tumore testicolare e mi si è ghiacciato il sangue.Non è un dolore forte,ne io sono capace di vedere se un testicolo è + grande dell'altro ne se ho noduli.Vorrei sapere a chi rivolgermi.Andrologo o Urologo?Perchè il + vicino a dove abito io è un Urologo e io abito molto lontano da qualsiasi centro medico.E vorrei sapere se è adatto ad i miei problemi o no.Grazie dell'attenzione,aspetto notizie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i tumori non dolgono in genere e le cause di dolori, dolorini et doloretti vari testiolari sono qualche decina. A firenze le consigli a livello pubblico il dip. di Urologia del Carreggi, a li vello privato il dr. Beretta.