Lo scorso anno sono stato affetto anche

Salve da circa 2 mesi soffro di un fastidio al testicolo sin, come un senso di torpore in tutta la zona inguinale,da premettere che nel 2007 sono stato operato di ernia e varicocele sin, e a seguito dell'intervento il testicolo ha perso il 30%del suo volume. Il mio medico sostiene che la causa sono i cambi di tempo,e fa rientrare questa cosa nella normalità dopo questo tipo di intervento. Lo scorso anno sono stato affetto anche da un'epididimite destra per fortuna risolta,è rimasta solo una piccola cisti che si è ridotta molto nel tempo sotto il testicolo destro. Le ecografie fatte in passato erano quasi normali eccetto la riduzione di volume sin.e dottore sosteneva che l'intervento era stato eseguito correttamente. I valori dell'ultimo spermiogramma sono tornati quasi alla normalità(la somma della motilità lenta e veloce al 50% numero oltre 80 milioni), subito dopo l'infezione da epididimite erano molto brutti. Mi consigliate esami da fare? Vorrei avere un figlio a breve.Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Spesso gli uomini presentano una ipersensibilità o una dolenzia testicolare senza il riscontro di alcuna specifica patologia e spesso dopo la chirurgia testicolare permane una ipersensibilità. Se lo spermiogramma è nella norma non le consiglio alcun trattamento.Comunque si faccia seguire in loco da un andrologo.

Distintisaluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi