Circoncisione- medicazioni

Salve, io sono stato sottoposto a circoncisione 11 giorni fa. Tra quanti giorni posso togliere le bende e stare definitivamente senza?
Tra quanto posso iniziare una leggera attività sessuale?....

nell'attesa di una Vs. risposta porgo distinti saluti. grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cario lettore, il modo più semplice e corretto è di porre le domande al medico o al personale della struttura dove è avvenuta la circoncisione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

queste sono tutte domande da rivolgere sempre ed in diretta al suo urologo, quello che l'ha operata!

Comunque, se l'intervento è avvenuto senza particolari problemi intra o post-operatori, dopo 15-20 giorni è possibile iniziare una regolare attività sessuale "ben lubrificata".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
al dott. Beretta: e per quanto riguarda le medicazioni? Tra quanti giorni potrò fare a meno delle garze pomata ecc.
Non ci sono stati problemi con l'operazione, vedo già che qualche punto sta cadendo.
lunedì ricomincerò a lavorare, ( autolavaggio ) sarebbe meglio tenerlo fasciato o posso lasciarlo libero?
A me basta sapere se posso o meno smettere di fare medicazioni.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

rimettendo sempre comunque l'ultima parola al suo urologo che dovrebbe essere il suo mentore e la sua guida, di solito dopo 15-20 giorni dall'intervento il pene non lo si medica più ma lo si tiene ventralizzato, cioè con gli slip ben appoggiato alla parete addominale (cioè la pancia).

Un cordiale saluto.