Un giorno all'improvviso ho avvertito una fitta nella parte bassa dell'inguine

salve,sono un ragazzo di 26 anni,pratico attività sportiva (calcio,cyclette,cammino molto) e da circa un mese avverto un fastidio nella zone inguinale sinistra..mi spiego meglio...un giorno all'improvviso ho avvertito una fitta nella parte bassa dell'inguine a sinistra ed era come se mi stessero schiacciando il testicolo sinistro.dopo pochissimi minuti è scomparsa.devo dire che questo fastidio non è mai stato continuo e che col passare del tempo si avverte sempre meno.ora in effetti i fastidi che avverto sono solo all'inguine e sembra si irradiano nella parte interna della coscia.preciso che questi fastidi interessano solo la parte sinistra.ho fatto un'ecografia scrotale nella quale si è verificato che:
-borsa scrotale nella norma;
-testicoli in sede,di regolare morfologia e volume;
-ecostruttura ghiandolare omogenea;
-al terzo inferiore del disimo di sinistra evidenza di nodulo ipoanecogeno a margini definiti di 2,5mm di diametro massimo;
-epididimi nella norma;
-lievissimo idrocele a destra.
ho consultato un medico il quale dopo una visita mi ha detto che nel caso del nodulo si trattasse ti una piccola ciste che evidentemente avevo già da parecchio tempo e che non me ne fossi mai accorto ma che non mi darà alcun tipo di problema e che quindi i miei fastidi non sono causa di questo nodulo. inoltre fra due mesi devo ripetere l'ecografia per tenere sotto controllo questa ciste.gentili dottori io vorrei qualche consiglio da voi su cosa potrebbe essere la causa dei miei fastidi.potrebbe essere come ho letto da qualche parte pubalgia?cosa devo fare?
Vi ringrazio della disponibilità e della professionalità che mi porgerete.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
caro signore,
non posso contraddire chi l' ha visitata in diretta, ma volevo sapere se quella cisti è stata vista da medico di base o da collega specialista
[#2]
Utente
Gentile dottore,il dottore che mi ha visitato è un chirurgo.secondo lei quali sono le cause del mio problema?grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Senta uno specialista, poi vediamo. Le cisti del didimo sono rare parecchio.