Rigonfiamento a un testicolo

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e pratico attività sportiva regolare sia in palestra che nel campo da gioco (sono un giocatore di rugby).
Tempo addietro mia madre, dottoressa, mi disse di controllare ogni tanto lo stato di pene e testicoli in funzione anche di un intervento che ho subito quando ero 14enne e cioè rimozione della parte superiore di pelle del pene che era in eccesso e mi aveva creato un anello (non mi ricordo il termine tecnico).
Per scrupolo ho controllato l'ultima volta e ho notato nella parte alta interna del testicolo destro un rigonfiamento nella zone dei vasi del testicolo che si avvertono al tatto, presumo che sia sulla superficie del testicolo e l'ho scoperto solo per ispezione perchè non soffro di alcun dolore e non ho problemi ne per quanto riguarda le evacuazioni urinarie ne nell'attività sessuale. Aggiungo che essendo un donatore di sangue sono sottoposto a periodici esami del sangue che risultano sempre perfetti eccetto che soffro a volte di pressione un po' alta. Mi suggerireste un controllo da un urologo?
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile signore, per via telematica non è possibile fare una visita, sarebbe opportuno eseguire una visita preventiva urologica al fine di fugare ogni suo dubbio.
Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della celere risposta.
Mi sono appunto servito di questo servizio onde sapere se fosse utile fare una visita.