A distanza di dieci mesi dopo aver eseguito l'ecocolor doppler è stato riscontrato varicocele

Salve a tutto lo staff di mediciItalia ho 17 anni vorrei chiedere consiglio inquanto sono stato operato di varicocele 1l 1 aprile 2009, con operazione classica, legatura spermatica a sinistra. A distanza di dieci mesi dopo aver eseguito l'ecocolor doppler è stato riscontrato varicocele II/III con diminuzione della motilita degli spermatozoi. Mi sono rivolto ad un altro urologo che mi ha consigliato un ulteriore intervento chirurgico. Mentre il mio medico privato mi ha consigliato di andare da uno specialista di sua conoscenza in "Salerno" per rioperare con embolizzazione,inquanto ritiene che questa tecnica ha a vuto ottimi risultati sul varicocele recidivo .vorrei un vostro parere sulla tecnica migliore per il varicocele recidivo a sinistra.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In caso di recidiva è utile considerare la scleroembolizzazione sotto controllo radiologico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille del consulto mi è capitato di leggere su internet che la scleroembolizzazione risolve il problema momentaneo, e che dopo una ventina di anni il varicocele ricompare.