Rene ptosico ed attività fisica

Gent.mo dottore,da tempo accuso forti dolori in sede addominale soprattutto durante l'allenamento e un senso di fastidio quando sono coricata sul fianco dx.Sono stata sottoposta ad ecografia dalla quale è risultato che il rene dx è ptosico, ha doppio uretere e si sposta appena sono in posizione eretta o anche solo se mi giro sul fianco.Vorrei sapere se esiste rimedio in quanto la cosa incomincia ad essere abbastanza insopportabile (quando corro devo assolutamente fermarmi!!).Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Cara utente 1625,

la ptosi renale , cioè l'abbassamento del rene destro in stazione eretta con disturbi anche di una certa intensità, è abbastanza frequente nelle donne, specie dopo dimagramenti o gravidanze.
Si faccia visitare da un urologo che potrà valutare le eventuali indicazioni terapeutiche ( Busti, Guepieres) o di tipo anche chirurgico ( Laparoscopia)
Di per sè non si tratta di una malattia con grosse complicanze
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org