Dolore al rene ed all'uretere destro.

Nelle ultime settimane,e sempre più spesso,avverto dolori per lo più sopportabili,tranne un due tre volte più forti,al rene ed all'uretere destro. A tal proposito la settimana scorsa ho effettuato una urografia che ha mostrato: Non evidenti segni di urolitiasi attuale nè alterazioni morfovolumetriche dei reni; buona funzionalità bilaterale dell'emuntorio, modica distensione idronefrotica dell'emipelvi superiore del rene destro;aspetto esile del giunto pielo ureterale, lieve distensione dell'uretere lombo pelvico con impronta (attendibilmente vascolare) sul tratto iliaco dello stesso uretere; a sinistra assenza di significative alterazioni morfostrutturali dei collettori pielo caliceali e dell'uretere. Chiedo un Vostro consiglio circa la metodologia per scoprire l'origine di tali doliri, se è opportuno effettuare una ureteroscopia e se tale tecnica potrebbe eliminare l'aspetto esile del giunto pielo ureterale, che potrebbe essere la causa di tali dolori. RingraziandoVi anticipatamente,porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
un esame clinico oltre alla visione dei radiogrammi della urografia sono indispensabili per poterLe seriamente rispondere.
PRENOTI UNA VISITA UROLOGICA AL PIù VICINO CENTRO OSPEDALIERO.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore 21666,

sembrerebbe presente una cosidetta "patologia del giunto" che potrebbe spiegare anche i suoi sintomi.
Si faccia vedere da un urologo.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org