Stato sottoposto a esportazione del testicolo dx per carcinoma puro

Il 3 agosto scorso sono stato sottoposto a esportazione del testicolo dx per carcinoma puro .
Dopo periodo di attenta osservazione, a novembre ,la Tc ha evidenziato un linfonodo in sede iliare di 13 mm.
A dicembre,dopo PET, il mio oncologo ha optato per 3 cicli di chemioterapia iniziati a gennaio e terminati da due settimane.
Il mio oncologo mi ha detto che al mio stadio ,2A,con un linfonodo di 13 mm e marker sempre negativi,la probabilità che la PEB sistemi tutto è del 95%.
Sono in attesa di Tc di rivalutazione ma ho un pò di paura perchè mi terrorizza la prospettiva di sottopormi a Linfoadenectomia.
Secondo la vs esperienza ,dopo la PEB,quante probabilità ho di evitare l'intervento?
Per completezza,causa bronchite e embolia,ho dovuto saltare 2 richiami di bleomicina,mentre la terapia è stata fatta su tre cicli di 4 gg cadauno (tutti fatti).
Grazie mille
[#1]
Dr. Donato Barnaba Urologo, Chirurgo generale 33
Lo schema PEB (cisplatino, etoposide, bleomicina) é ritenuto il trattamento farmacologico di prima scelta per quasi tutti i tumori del testicolo (seminomi e non seminomi)e come gia' detto dall'oncologo ha una percentuale di successo molto alta. Si affidi con assoluta fiducia all'oncologo : le dico solo che oggi ci sono schemi terapeutici standardizzati che consentono di superare con successo anche malattie con stadi piu' avanzati del suo.
la saluto

Dr. DONATO BARNABA