Aumento eiaculato

Egregi dott.,

a seguito di una terapia farmacologica a base di antiinfiammatori non steroidei ad alti dosaggi (1 g/die e.v per 7 gg) la quantità di eiaculato è diminuita vistosamente.
Nonostante la terapia sia stata effettuata oramai da più di due mesi, non si nota ad oggi un normale ripristino della quantità di eiaculato, che risulta decisamente scarso, con conseguenze psicologiche piuttosto negative per me e la mia compagna.
Vorrei sapere se esistono farmaci atti a favorire l'aumento di liquido seminale.
Grazie anticipatamente per la risposta che vorrete fornirmi.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, prima di definire il suo eiaculato scarso, deve fare uno spermiogramma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 35335,

bisognerebbe sapere il perchè della terapia, il nome dei farmaci e le sue abitudini sessuali
Ne parli con il suo medico o con uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Abitudini sessuali? Non capisco...
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
una ipotesi interpretativa di quanto ci riferisce è che in concomitanza dell'uso dei farmaci che ci ha descritto lei abbia avuto dei rapporti in condizioni non ideali (forse per il motivo di fondo per cui prendeva quei farmaci), e di conseguenza abbia avuto eiaculazioni con scarsa emissione di sperma: il volume eiaculatorio dipende molto dal grado di eccitazione. E' poi possibile che ciò la abbia emotivamente infastidita, e percio' abbia ulteriormente avuto rapporti in maniera non rilassata, con cioè limitato grado di eccitazione, mantenendo e continuando il dato di eiaculazione con modesto volume. Provi quindi a tranquillizzarsi e ad avere rapporti con un buon grado di abbandono mentale e di eccitazione e si dia un pò di tempo: tutto dovrebbe rientrare.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collegs Pescatori

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com