Prostata e the verde

Egregi Dottori,
sono stato in cura presso un bravo urologo per circa due anni.Dopo analisi cliniche mi è stata diagnosticata una prostatite abatterica curata nelle fasi acute con supposte di feldene o un altro farmaco,mi pare a base di cortisone,del quale non ricordo il nome.
Durante i periodi non acuti avrei dovuto effettuare cicli di ProstaMeV con risultati abbastanza positivi..tuttavia il problema si è sempre ripresentato puntualmente e anche durante le cure avvertivo un senso di disagio e tensione a livello perianale..anche l'eiaculazione,nell ultimo anno è sempre stata lievemente fastidiosa,con liquido eiaculatorio un po denso,diverso,secondo me rispetto ai tempi antecedenti l inizio dei disturbi.
A maggio circa si sono ripresentati i soliti disturbi:memore di alcune virtù benefiche(ma senza grosse aspettative)ho evitato i soliti integratori sostituito il caffè col the verde.In breve tempo sono arrivato a berne 5 tazze al giorno.Un solo giorno sono arrivato a 6 ma per me è troppo irritante per lo stomaco.
Ecco,da allora la mia situazione è drasticamente cambiata:non ho avuto piu nessun fastidio,nessun dolore/tensione,non urino piu 7-8 volte al giorno e posso anche stare a sedere 5 ore di fila senza alzarmi con quella sensazione di congestione perineale..
prima,anche durante le terapie,avevo la sensazione di essere "infiammato"e poca voglia di fare sesso,ora sono tornato sui livelli di 5 anni fa.
Vi chiedo se questi effetti erano conosciuti alla comunità scientifica o se ho solo una particolare buona sensibilità io..
Inoltre:come posso minimizzare la pesantezza di stomaco che mi causa la tisana?im ogni caso nn abbandonerò mai il prodotto
grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é stata una Sua iniziativa "drogarsi" con 5-6 tazze al dì di the verde?Non credo che la comunità scientifica ortodossa si sia mai interessata di questa problematica,in questi termini.Goda del benessere ritrovato (anche sessuale...) e ci saluti il fitoterapista...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dott.Izzo,
intanto grazie per la risposta
:-)si,è stata mia l'iniziativa di iniziare a bere il thè verde..mi ero trovato molto bene nel 2003 quando mi portavo dietro da tempo(mesi e mesi) un irritazione alla gola inquietante(tra l altro fumavo)e decisi di provare sperando di rinforzare un pò il sistema immunitario..anche in quel caso,il mal di gola,nel giro di 10 giorni spari completamente(rimasi stupito),e tra l altro continuai a fumare ancora per un bel po(in seguito smisi..)
Al tempo bastarono 2 tazze al giorno e continuai per piu di un anno..
Come dice Lei,mi godo il benessere ritrovato e vi auguro Buone ferie!!