Liquido preseminale

Buongiorno! Da quasi 8 giorni ho un terribile dubbio che mi assilla. Nei giorni fertili ho avuto con il mio partner dei rapporti protetti ma è successo un guaio. Il preservativo si è sfilato. All'inizio pensavamo fosse caduto da qualche parte e quindi abbiamo tempestivamente provveduto a metterne uno nuovo, dopo due giorni ho scoperto che.. mi era rimasto dentro!
Dopo averlo tolto ed aver temuto il rischio di qualche infezione.. l'atroce dubbio!
Nonostante lui non sia venuto nè durante quel rapporto e nè ci son stati rapporti antecedenti mi chiedo.. è possibile che con il "solo" liquido preseminale teoricamente sfuggito dal preservativo possa essere rimasta incinta?
Grazie per la disponibilità,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci racconta il suo timore sembra essere eccessivo e poco realista.

Tenga conto poi che generalmente il preservativo è lubrificato con creme spermicide e quindi è capace di bloccare gli eventuali rari spermatozoi presenti nel liquido pre-eiaculatorio.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida e confortante risposta! Purtroppo nel web si leggono mille pareri contrastanti a questo riguardo e la prudenza non è mai troppa. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo , le sue sono parole veritiere.