Emissione liquido pre eiaculatorio involontario

Salve, da un po' di tempo ho il seguente problema:

Quando sto con la mia ragazza ho spesso perdite involontarie di liquido pre eiaculatorio, anche senza fare nulla che sia collegato con l'attività sessuale.

I nostri rapporti sono più che soddisfacenti, e non posso affatto lamentarmi delle mie prestazioni; tuttavia, in maniera completamente involontaria (soprattutto in caso di erezione), mi ritrovo con questo liquido nelle mutande in molti momenti della giornata.

Inutile sottolineare quanto siano sgradevoli queste situazioni.

Ho di recente fatto più visite andrologiche, anche se mi sono dimenticato di riferire questo problema ai dottori; e comunque, in queste visite, non hanno notato nulla di strano al mio pene.

So che è difficile dare informazioni dettagliate via internet, mi chiedevo comunque quali potessero essere i probabili problemi che mi riguardano.

se è solo una questione mentale (capita di eccitarmi spesso), oppure possono esserci problemi ben più gravi.

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la uretrorrea ex libidine e' un fenomeno normale che va paragonato alla acquolina in bocca dinanzia ad una leccornia.La negativita' dei riscontri obiettivi delle visite androogiche eseguite deve tranquillizzarLa.
Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la rapida risposta.
No, non ho mai eseguito uno spermiogramma, anche se ho intenzione di rimediare presto.

Riguardo alla mia uretrorrea, può esserci la possibilità di una disfunzione alla mia prostata ?

C'è infine un modo per "guarire" da questa emissione involontaria (eccessiva soprattutto), o almeno ridurla, anche se si tratta di un fenomeno considerato normale? (farmaci ecc.)

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettismo gli esiti dello spermiogramma.Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

spesso questo fenomeno è legato ad una iperattività del sistema nervoso parasimpatico che viene, comunque, stimolato da stimoli sessuali oppure da una ipersensibilità allo stimolo parasimpatico da parte delle ghiandole deputate a produrre i secreti lubrificanti ( gh. di Cowper, gh. uretrali)
potrebbe parlarne con un urologo che potrebbe anche prescrivere qualche farmaco anticolinergico.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org