La donna sta sopra l'uomo puo' causare

Gentili Dottori,
vi espongo i miei dubbi inerenti il nesso tra rapporti sessuali,prostatite e impotenza sperando me li chiariate. Puo' esservi d'aiuto sapere che anni fa ho avuto prostatite e che poco tempo fa mi e' stata riscontrata prostata leggermente ingrossata.Gli episodi di prostatite tuttavia non si sono mai accompagnati, nel mio caso, a deficit erettile,almeno finora, e che ho l'abitudine di avere rapporti sessuali prolungati (a volte anche oltre le 2 ore) senza eiaculare (e questo sia per mia volonta' sia per assecondare la mia partner.
Ecco gli argomenti per i quali chiedo un chiarimento e vi pregherei,se possibile, di dare una risposta per ciascuna domanda:
1)rapporti sessuali prolungati, come sopra indicati, possono peggiorare prostatite (o farla tornare a chi l'ha avuta) fino a causare deficit erettile?
2)rapporti sessuali ripetuti,nel corso di una stessa giornata o serata,possono peggiorare prostatite (o farla tornare a chi l'ha gia' avuta)fino a causare deficit erettile?
3) quanto piu' l'erezione e' forte e prolungata tanto piu' la prostata di chi ha prostatite (o l'ha gia' avuta) puo' irritarsi fino a causare deficit erettile?
4)la posizione nel coito in cui la donna sta sopra l'uomo puo' causare in chi ha avuto prostatite (o in chi ce l'ha), uno schiacciamento della prostata con conseguente irritazione, fino al punto di causare deficit erettile?
5)se la donna durante l'atto sessuale infila un dito nell'ano dell'uomo che ha avuto (o ha) prostatite, puo' causare infiammazione della prostata fino a causare deficit erettile?
6)che tipo di deficit erettile puo' essere causato dalla prostatite? esso e' temporaneo, nel senso che non appena si comincia una cura per la prostatite il deficit erettile scompare, oppure il deficit erettile puo' capitare durante un rapporto sessuale e poi dopo qualche minuto ritorna l'erezione oppure puo' essere piu' grave?
Grazie a tutti coloro che vorranno chiarire i miei tanti dubbi.
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile utente

Il coito interrotto e rapporti sessuali prolungati sono una delle cause più frequenti di infiammazione della prostata.
Talune volte una prostatite può inficiare anche la vita sessuale di un paziente.
Io le consiglio di recarsi a visita presso un esperto urologo-andrologo e nel frattempo le consiglio queste letture:

www.laprostatite.com

www.studiourologicogallo.it/disfunzione_erettile.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
1)che tipo di deficit erettile puo' essere causato dalla prostatite? Cioe' esso e' temporaneo nel senso che non appena si comincia una cura il deficit erettile scompare oppure il deficit erettile puo' capitare durante un rapporto sessuale e poi dopo qualche minuto torna l'erezione, oppure puo' essere piu' grave?
2) Siccome ho sempre avuto rapporti sessuali lunghi e ho avuto la prostatite,pur non avendo nai avuto deficit erettile, significa che non avro' problemi di deficit erettile causato da prostatite neanche in futuro, se continuero' ad avere questi tipi di rapporti lunghi, o potrebbe succedere in futuro cio' che non e' ancora capitato?
grazie mille.