Corpoplastica di raddrizzamento

gentili dottori, da circa un mese a questa parte ho subito un intervento di corpoplastica per raddrizzare un incurvatura del pene (credo si chiami Nesbit o qualcosa del genere); l'intervento è riuscito, però a mio parere quando l'asta si erge, vi è ancora una leggerissima incurvatura; ma c'è la possibilità che il mio pene ritorni allo stato originale, ovvero che la curvatura si accentui nuovamente? Un'altra cosa mi freme chiedervi: dato che dopo quest'intervento mi è stata ridotta drasticamente la lunghezza dell'asta, è possibile in qualche modo recuperarla? anche perchè questo problema mi mette molto a disaggio quindi vi prego di dirmi se esiste anche un metodo per incrementarne la lunchezza anche di 1.5 o 2 cm. Vi ringrazio. Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le rispondo subito che l'ultimo problema da lei accennato è un effetto collaterale sempre presente dopo una correzione chirurgica plastica, come quella da lei accennata e non vi sono terapie utili a risolverlo.

Alla prima questione invece da lei osservata la posso tranquillizzare perchè generalmente non si hanno ulteriori peggioramenti sulla curvatura da lei ora lamentata.

Comunque in questi casi sempre bisogna risentire in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
innanzitutto la ringrazio per la sua risposta tempestiva e mi perdoni se insisto sul primo punto, ma per me è di enorme importanza. Tempo fa lessi su questo sito: http://www.andrologiaonline.it/pene.php alla voce "Gli esercizi di ritonificazione pelvica", che vi erano diversi modi per aumentare sia di lunghezza che di circonferenza il proprio pene. Visto la mia completa ignoranza sull'argomento trattato mi appello a lei per chiederle se ciò che ho letto ha delle fondamenta veritiere e se me lo consiglia. La ringrazio e mi scuso per il tempo che le ho fatto perdere. Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

generalmente, dopo un intervento correttivo di plastica secondo Nesbit sui corpi cavernosi, non si consiglia nessun "esercizio di trazione e/o tonificazione".

Chieda anche al suo andrologo e se desidera poi avere più informazioni dettagliate sul problema "dimmensioni", le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta, ma una domanda mi sorge spontanea: perchè non si consiglia nulla del genere? cosa può comportare? Grazie ancora. arrivederci
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

non ci sono risposte o consigli da dare in questo senso perchè sono indicazioni clinicamente non provate e potenzialmente pericolose.

Un cordiale saluto.