Dissociazione didimo epididimaria

buon giorno gentili dottori. ho 24 anni e circa 3 anni fa sono stato operato di varicocele sinistro. dopo alcuni mesi ho notato un dolore al testicolo sinistro del tipo come se una persona fosse sempre lì a schiacciarlo. mi è stato detto che è colpa del idrocele ma visto che è piccolo non vale la pena operarlo, altri dottori mi hanno detto che non risulta niente di strano nemmeno dalal ecografia mentre un ultimo medico urologo che mi ha visitato ha riscontrato una dissociazione didimo epididimaria. volevo sapee di che si tratta? si può far qualcosa? il medico mi ha detto che non si può far nulla solo tenere il dolore. inoltre ha risocntrato il pene ricourvo a sinistra anche in stato di flaccidità e mi ha consigliato un eventuale operazione in caso di difficoltà di pentetrazione (al momento con la mia attuale partenr riusciamo a gesitre il tutto) ma è vero che una operaizone del genere comporta una diminuzione della lunghezza del pene? grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Se il grado di curvatura è elevato l'intervento prevede una rimozione di parte del tessuto chiamato tunica albuginea che alla fine potrebbe risultare in raccorciamento del pene ma solamente in casi in cui la curvatura è molto accentuata, consideri che tutti hanno una qualche curvatura fisiologica pertanto se riesce ad avere rapporti per adesso può soprassedere su eventuali cure o intervento.

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra che ci sia...troppa carne al fuoco.se la curvatura non Le crea problemi,non andrei oltre...neanche con il pensiero.Quanto alla dissociazione didimo epididimaria,non esiste una terapia al riguardo ma,considerando l'esito negativo dello spermiogramma,approfondirei l'aspetto diagnostico per una più esatta prognosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it