Dimensioni del pene:travrità e bugie

un saluto a tutti i dottori dello staf di medicitalia....forse è la prima volta che mi rvoa scrivre in uesta sezione, non ricordo, o comunque non ho mai scrtto per questo problema perchnon l'ho mai vssuto come un problema......

l'età adolescenzale dei confrnti da spogliatoio, per me, è passat da un bel pezzo, e propio a 18 anni foirse èm stata l'unica o qunto mno ultma volta che ho preso le "misure" del pene, comeindcato da un it di andrlogia, che erano di crca 15 cm di lunghezza,e crca 12 cm di crconferenza (4 di diametro)...

un pene credo defnibl nomale dalle medie europee, io stessosono bassino, sono alto 1,66/1,67 m, e forse è stta piu la mia poca altezza ch non le dimensioni a condizionare il mio rapporto con le donne dandomi un po di tmidezza....

ho fatto comunquele mie esperienze, e venendo al dunque x non tediarvi, se ho deciso di riaprire ache in cuor mio questo argomento è prche d recente tra le mie freqentazoni, mi sto freqentado con una ragazza d 25 anni, con cui è nato un buon rapporto di complicità e amicizia...ame piace esarei tentato di provarci in un altro senso....ma proprio in virtù di usto rapporto d complicità unvoltalei mi ha confidato che è stta fidsnzata per ben 6 anni cn un ragazzo che l'ha fatta ance soffrie, ma l'unica cosa che rmpiange di qesto agazo erano le sue dimnsioni da superdotato......ce le hno regalato orgasmi mai raggiunti prma di allora....approfondendo anche in modo ironico la cosa, lei mi ha rferito che a suo parere le dmnsioni contano eccone, specialmente la circonferenza, molt piu dell lunghezza, in qanto un pene largo aderisce meglio ntro le pareti vaginali, dilatadole mggiormete e l donna si sente piu riempita......

è una questione quasi meccanica......

ora, non mi sognerei mai di farmi operazoni o cs simili, sono di quelli che meno finiscesotto i ferri meglio sta, però in effti vorrei capire come mai alcune donne( non era la prima che lo diceva ) sostengono una teoria, e la scienza invece die ce le dimensioni non contano.,...

io resto dell'idea che, contano nell'inieme di altri fattorim(passionalità durata, fantasa, ecc) ma a prità d tt gi tri fator, una buona circonferenza puo provcare alla donna
un piacere maggiore e piu intenso.

ovvio mi tego il mio pene, ma ecco diciamo ho postato qesto topic per entire una vs rsposta, che siaallo stess tempo, scientifca, e da uomini o donne.,.

vi abraccio e v augro buona Pasqua
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
quel che si può affermare è che spesso si creano dei "falsi miti" che possono influenzare la psiche maschile ma anche femminile come in questo caso. L'intensità dell'orgasmo dipende molto dal coinvolgimento emozionale di stare con una persona più che da altri fattori.

Cordiali saluti
Gino Scalese