La certezza,poichè non mi son mai fatto visitare

Salve,sono un ragazzo di 18 anni.Ho l'impressione di essere affetto da brevità del frenulo,ma non la certezza,poichè non mi son mai fatto visitare da uno specialista.Ne mi aggrada molto l'idea.Ovviamente,se dovessi averne la certezza,affronterei la frenulotomia.
Non ho mai avuto difficoltà nello scoprire il pene o al momento della penetrazione,ma a detta di una ragazza con cui son stato,la pelle del mio prepuzio sembra "in sovrabbondaza",tant'è che al momento di infilare il preservativo ho bisogno di allargarlo leggermente con le dita per superarla,slotorandolo solo in seguito.
Una volta credo anche che il frenulo si sia lacerato un pochino,dato che ho sentito un medio dolore,perdendo subito l'erezione.Tuttavia,è stato l'unico caso,e dopo 2 giorni è tornato tutto alla normalità ( ? ) piu assoluta.Infine,in seguito ad alcuni,non rari,episodi di eiaculazione precoce,mi è sorto il dubbio.Dubbio che detengo tutt'ora,ansia di prestazione o il problema fisico in questione?Volevo sapere se c'è un qualche metodo per capire da soli l'entità del problema,se effettivamente il mio frenulo è corto o no.Insomma,quali sono i "sintomi" che mi permetterebbero di rendermene conto da solo,e quindi,in assenza di alternative,farmi visitare e prescrivere l'intervento?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente
le consiglio una visita anche per capire se lei ha il frenulo breve cioè il filetto corto o una fimosi, però in generale tutte queste patologie se presenti danno sintomatologia per tanto se lei non ha fastidi non ci sono problemi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

temo che non vi sia alternativa ad una visita urologica o andrologica per definire la sua situazione correttamente.

Dott Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo anch'io necessaria una visita andrologica altrimenti come possiamo aggiungere altro non vedendo il quadro obiettivo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Infatti,chiedevo se c'è qualcosa su cui basare la mia attenzione,qualche punto o movimento da osservare meglio per capire da solo se ho questo problema o meno.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2