Post operazione - frenulo breve

Buonasera Dottore,
sono stato operato esattamente 14 giorni fa al frenulo, il quale è stato tagliato.
dei punti inseriti me ne sono rimasti solamente due ( e sto attendendo impazientemente che anche questi cadano).
le mie domande sono: è normale che anche senza frenulo il mio glande si curvi verso il basso? quando posso riprendere la mia attivita sessuale? ed ancora, la cicatrice è un pò gonfia, è normale??
ringrazio anticipatamente per le risposte!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

raramente una frenulectomia risolve un problema di incurvamento del glande; poil'attività sessuale può essere "ripresa" dopo 15-20 giorni dall'intervento ed è normale che la cicatrice sia ancora un pò "gonfia".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta esaustiva. ho ripreso l'attività sessuale però ho riscontrato due problemi (durante il rapporto): il primo è un leggero dolore (sopportabile) alla cicatrice, il secondo è una maggiore sensibilità e quindi un minor autocontrollo nell'eiaculazione. naturalmente quest'ultima è più preoccupante. sono delle conseguenze dell'operazione? e col tempo passeranno? grazie per la pazienza!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

pazienza poi, se i suoi problemi dovessero permanere, la cosa più saggia da fare è quella di risentire in diretta il suo andrologo, cioè il collega che conosce meglio nei dettagli tutta la sua particolare questione clinica.

Un cordiale saluto.