Secondo lei in base a questo spermiogramma posso avere figli naturalmente

Salve, La ringrazio in anticipo per la Sua disponibilità, Le vorrei chiedere info relative al mio ultimo sperrmiogramma:
Aspetto: avorio
Volume (WHO>2.0 ml)3.0 ml
pH (WHO 7.2 / 8.0 ) 8.5
Viscosità Aumentata ++
Dissoluzione coaugulo a 30 min. Completa
Conteggio spermatozoi ( WHO>20*10 alla 6°/ml)60.0 milioni/ml
spermatozoi totali (WHO>40*10 alla6°/eiac.) 180.0 milioni/eiaculato)
Motilità a 60 min.
1-lineare veloce 45% 2-lineare lenta 10% 3-non lineare 10% 4-immobili 35%
Elementi atipici 40%
irregolarità del collo inginocchiati 20%; ragonfi 20%
presenza di rari leucociti.

Secondo Lei in base a questo spermiogramma posso avere figli naturalmente; e per quanto riguarda la viscosità aumentata ++ il mio medico mi ha consigliato flumucil 400 per 10 gg lei cosa ne pensa . La ringrazio nuovamente e Le porgo Distini Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l spermiogramma dovrebe "garantirLe" la fertilita' ma,per quanto attiene la viscosita' aumentata,potendo essere espressione di uno stato congestizio/infiammatorio del tratto seminale,dovrebbe richiedere un controllo uro/andrologico e non una semplice prescrizione senza una visita...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it