Sesso dopo operazione varicocele

salve,
venerdì 16 aprile mi sono operato di varicocele (1-2 grado) sx.
il medico mi ha detto di stare per una settimana in astinenza. ieri però nn ho resistito ed ho avuto un rapporto. verso sera mi sono accorto che lo scroto sx era gonfio e molto caldo. da cosa dipende? mica incorrero in problemi dovuti alla mia poca responsabilità?

grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il rapporto sessuale subito dopo l'intervento può causare un traumatismo che potrebbe essere la causa dei suoi disturbi,ma potrebbe essere presente anche un fatto flogistico non correlato al rapporto sessuale, consulti il chirurgo operatore per una valutazione diretta .

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore.

mi permetta un altro paio di domande:

c'è il rischio che l'operazione non sia andata a buon fine?

se il trauma è stato generato dal rapporto sessuale a cosa rischio di andare incontro?

grazie mille