Prostatite e astensione da sesso

Buongiorno, sono stato affetto da prostatite, di origine batterica, dovuta a infezione da parte di gonorrea e clamidia.
Sono stato dall'urologo, il quale mi ha detto che anche se la cura che ho fatto ha funzionato, potrò avere dei disturbi alla prostata anche per 6 mesi (i quali comprendono ormai solo sensazioni di calore a livello prostatico, 2 o 3 volte al giorno).
Per agevolare l'allontanamento di questi problemi, vorrei chiedere quale sarebbe la giusta attività sessuale che dovrei praticare, esattamente quale sia il limite di rapporti sessuali che posso avere nell'arco della settimana.
In rete ho letto pareri discordanti, alcuni parlano di massimo 2 rapporti alla settimana, altri invece dicono di non preoccuparsene.
Grazie per l'attenzione, a presto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
L'importante è avere un'attività sessuale regolare mirata anche sui ritmi abitualmente tenuti.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta, ho letto poi anche l'articolo; stavo sbagliando per via del thè, nell'ultimo periodo ne bevevo un litro e mezzo, tutti i giorni.
Quindi pensa che 7/10 rapporti alla settimana possano andare bene, se questo è il ritmo a cui sono abituato?
Se anche per Lei non devo preoccuparmi del solo bruciore che mi è rimasto, mi sento tranquillo, e proseguirò con diete e Ferprost.
Grazie per l'aiuto.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e segua le indicazioni ricevute in diretta dal suo urologo.