I valori si potrebbero alterare

Gentile Dottore fra 4 giorni faccio i miei esami di routine ( sangue - urina ) fra i quali il controllo del PSA .
Mi é stato detto che nei giorni immediatamente prima dell'esame ci si deve astenere dal fare sesso , in quanto i valori si potrebbero alterare . Non è che la cosa - per me - sia di importanza vitale ... é ovvio che se ciò fosse confermato - ove capitasse - mi asterrei . E' tutto !!!... dimenticavo di dirle che ho 62 anni con un psa .. che non ha mai superato il valore di 1 ... e che annualmente mi sottopongo a visita specialistica dal mio urologo di fiducia con ispezione rettale e eco vescica con controllo di residuo . Ringrazio sentitamente Riccardo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Si e' vero conviene astenesti le 48 h prima e cmq un psa di 1 e' ottimo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com