E. coli e stomatite

Gentili Dottori,
avevo scritto giorni fa chiedendo un consulto prima di effettuare determinate analisi; ora le ho fatte e vorrei tanto un Vostro parere.
Giugno 2008 caso di emospermia - l'urologo mi visitò e disse che l'evento poteva derivare dalla mia ipertensione (anche se perfettamente controllata con farmaci). Effettuai, sempre su suo consiglio, una cistoscopia dalla quale nn risultò nulla. Premetto che dal tempo della prenotazione della suddetta cistoscopia fino al giorno dell'effettiva esecuzione (più o meno un mese) nn avevo avuto più eventi di emospermia (che in realtà furono 4 dislocati nell'arco di due settimane).
Giugno 2009 ancora emospermia - altro urologo mi prescrive una spermiocoltura con ricerca di miceti, protozoi e clamidia. Esito: positivo per candida tropicalis e streptococco beta emolitico gruppo d. L'ecogragia alla prostata aveva evidenziato una prostatite. Come l'anno precedente, gli eventi di emospermia furono limitati e iniziai ad assumere, sempre seguendo il consiglio dell'urologo, proxizal per tre mesi anche se ormai nn avevo più emospermia.
Aprile 2010: stomatite(?) - all'interno di entrambe le guance ci sono due escrescenze di grandezza limitata che sono lì, nn fanno male e il medico di base dice che potrebbero derivare dai due simmetrici impianti ai denti (simmetrici anche loro).
Giugno 2010 emospermia - ecografia mette in evidenza una vescicolite e dopo qualche giorno emorroidi. Questa volta solo due eventi di emospermia. Spermiocoltura positiva per streptococco beta emolitico gruppo d ed e. coli. Adesso sono sotto cura con:
- 4 compresse di neo furadantin al dì (peso kg 130)
- una supposta al dì di topster per sette giorni.
Alla luce di tutto ciò (mi scosso per essere stato così prolisso) vorrei chiederVi:
- questa stomatite (se di stomatite si tratta) può dipendere dall'e. coli?
- soffro ufficialmente di prostatite ricorrente?
- devo sospettare di altre malattie?
ps. ho anche effettuato un fundus per la vista ed è tutto ok!
Sono un ragazzo di 30 anni, fumatore ed iperteso.
In attesa di una Vostra risposta, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
giù le sigarette, e giù il peso. Alla stomartite non so, ma personalmente una emospermia in assenza di altri sintomi (bruciori vari di cui lei non parla) me ne starei tranquillo, etichettandola come fenomeno innocente.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, innanzitutto La ringrazio infinitamente per la risposta.
Nn ho mai accusato nessun disturbo, febbre, bruciori di ogni sorta...Diciamo che se nn fosse stato per gli eventi di emospermia la mia vita sarebbe andata avanti senza sospettare nulla!....Lavorerò sicuramente sul peso e sulle sigarette!
cordialmente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto, la lasci stare.