Risultati eco

salve, sono un uomo di 35anni, da qualche tempo soffro di un dolore quasi un fastidio di "uggia" nalla parte basso ventre destra, passando da inguine e fermandosi nel testicolo; questo dolore è maggiiore dopo una seduta di sport, sia piscina, sia ciclismo.
il mio medico mi ha prescritto una ecografia testicolare e dopo i risultati mi ha prescritto del DANZEN.
vi scrivo i referto dell' ecografia e chiedo cortesemente se sitratta solo di infiammazione ( curabile con DANZEN ) o altro.
chiedo inoltre se il dolore può peggiorare con attività fisica.

ECOGRAFIA TESTICOLARE:
dimidi simmetrici, regolariper dim., senza alterazioni nodulari solide o cistiche nè irregolarità di rappr. della rete testis.
epidimidi simmetrici per dimensioni con cisti cefalica a destra di circa 5mm, non ostruente.
funicoli tortuosi, lievemente incrementato per dimensioni il destro in rapporto ad inpegno fisiologico ed alla sintomatologia riferita.
lieve incremento del numero ma non del calibro dei vasi perifunicolari bil.te, a sinistra in esiti di intervento per varicocele, inveterato, con modesti segni di riflusso in condizioni di Valsava bil.te ai limitiper reflusso lungo da controllare nel tempo.
non versamento vaginale a destra; minimo versamento a sinistra.
alcuni linfonodi con aspetto reattivo a sede inguinale bil,te con asse corto millimetrico.
non si rilevano erniazioni in regione inguinale destra durante manovra di Valsava.

Certo del vostro parere colgo cordiali saluti
GRAZIE
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Caro lettore,

dall'ecografia non sembra ci sia nulla altro se non una infiammazione delle vie seminali di destra, per cui può essere indicata la terapia con danzen. Se poi il fastidio non dovesse passare il fastidio allora si rivolga a un urologo per un eventuale approfondimento della situazione clinica.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino