Il seguente referto

Egregi Dottori,
mia madre, anni 62, si è sottoposta il 29.4.2010 ad ecografia dell'addome completo, con il seguente referto:
"Il fegato ha dimensioni e struttura normali. Colecisti normodilatata, alitiasica; regolarità delle vie biliari e della vena porta. Entrambi i reni sono in sede, con dimensioni e morfologia conservate; sinistra è presente una cisti cortico-midollare di 14 mm. Non evidenza di calcoli o dilatazioni delle vie escretrici. Normalità della milza e dei tratti valutabili di pancreas e retroperitoneo. Regolarità della vescica, dell'utero e delle regioni annessiali".
Gradirei conoscere una vostra opinione sul referto in generale e sulla natura della cisti in particolare, oltre ad una valutazione dell'opportunità di sottoporsi ad ulteriori accertamenti e/o controlli periodici.
Per completezza, aggiungo che è presente un nodulo tiroideo, per il quale a fine 2004 si è sottoposta a scintigrafia ed esame citologico, che ne ha evidenziato la natura benigna.
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In due parole: tutto bene. La cisti corticomidollare descritta è un reperto incidentale del tutto benigno.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Grazie Dottore della cortese e rassicurante risposta, da cui deduco che nessun altro controllo risulta necessario.
Cordiali saluti.