Angiomiolipoma

salve vorrei un consulto sono molto preoccupata per mio padre .lui ha 65 anni pesa circa 100 kg ,alto 1,85;non si muove molto perchè è non vedente!

Abbiamo ritirato ieri la tac è uscito che fra il margine sn del || segmento epatico e la parete gastrica si rileva presenza di formazione espansiva di tipo cistico diametro 5 cm.simili alterazioni più piccole,in parte confluenti,si apprezzano al margine epatico del || segmento in sede più anteriore.sebbene la formazione espansiva di maggiori dimensioni non presenti piano di clivaggio nei confronti della parete gastrica per un tratto di circa 2 cm,tutta via la stessa formazione parrebbe di origine epatica.Piccole cisti al Rene sx ,al polo superiore del rene dx,al versante anteriore,si rileva presenza di formazione modulare con densità di tipo adiposo e diam. di circa 8 mm,verosimilmente riferibile ad angiomiolipoma.Nella norma milza pancreas e surreni.Non immagini da calcoli radio-opachi alla colecisti.Regolari i grossi vasi retroperitoneali senza seghi di adenopatia.Lieve aumento del volume prostatico.Nella norma i restanti organi del piccolo bacino.Non lesioni strutturali a focolaio di tipo evolutivo ai segmenti ossei esaminati.

grazie anticipatamente e attendo risposta.

Mariolina

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
L'angiomiolipoma è una neoplasia benigna che viene diagnosticata ancora meglio con la RMN.
Cordiali slauti

Dott.Roberto Mallus