Spot iperecogeno

Buongiorno!sono un ragazzo di 22 anni e da circa 3 mesi ho un fastidio al basso addome sinistro (a volte più intenso a volte quasi assente) che si irradia talvolta fino all'inguine interessando anche i testicoli.
Dall'eco-addome completo effettuato circa 1 mese e mezzo fa è risultato:

Fegato di volume e struttura normale.
Colecisti normo-distesa, alitiasica.
Vie biliari di calibro regolare.
Non lesioni a carico del pancreas e della milza.
Reni in sede di forma e volume normale.
Spot iperecogeno tipo lesione litiasica del diamentro di 1mm e 2mm sul versante dei calici medi di sn.
Non ectasie calico-pieliche.
Ureteri non dilatati.
Vescica a contenuto omogeneo e profili regolari.
Il residuo dopo la minzione è di 70 ml.

Ho effettuato anche le analisi del sangue e l'urinocoltura per escludere infezioni alle vie urinarie, gli esami sono risultati entrambi negativi, non c'è nulla da segnalare.

Il mio medico mi ha detto di bere almeno 2l di acqua al giorno per cercare di eliminare questi calcoletti, ma è possibile che dopo 3 mesi ancora non sono riuscito ad eliminarli?
Solitamente in quanto tempo si eliminano e si avverte dolore?
Ed è normale il fastidio (come un indolenzimento) che a volte avverto ai testicoli, derivano dai calcoli che ho?perchè prima di questo periodo non ho mai avuto problemi.

grazie della cortese attenzione!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile dire da questa postazione se lei ha una calcolosi renale e in quanto tempo poi lei potrà eliminare il calcolo e così pure è difficile fare una correlazione diretta e precisa tra il suo dolore testicolare e la presunta calcolosi renale anche se questo può essere un sintomo correlato.

Bisogna a questo punto sentire in diretta un esperto urologo.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/