Trattamento ferita inguinale post-operatoria

Buon giorno,
dopo un intervento operatorio per risolvere il mio criptorchidismo al testicolo destro, vorrei un VS PARERE su come trattare la ferita durante il decorso post-operatorio.
Mi sono operato giorno 6 Giugno e ad oggi la ferita con 8 punti di sutura a riassorbimento è stata medicata ogni 2 giorni con iodopovidone, lasciando la garza sotto lo slip.
Come devo conportarmi nei prossimi giorni? posso eliminare la garza ed usare direttamente lo slip pur medicando con iodopovidone? o come devo procedere?

Grazie del VS aiuto.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
INtanto è bene che la ferita sia il più possibile a contatto solo con l'aria,per il resto la garza va benissimo
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

mi meraviglio sempre che un paziente operato venga dimesso senza quel minimo di informazioni necessarie a "gestire" una ferita chirurgica.
Il ruolo del chirurgo non si deve limitare all'intervento, pensando che tutto il "dopo" sia di spettanza altrui!
Vada a consultare in ambulatorio il chirurgo o i chirurghi che hanno operato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Pozza

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com