Lesione ferita alla pelle del pene

Salve io a 18 anni sono stato posto ad un intervento di fimosi. Do un anno dall'intervento mi si era formata una lesione che definirei a strappo tra la cuitura della pelle al pene steso. L lesione e posizionata al disopra ed e come una frita, e sempre esistita ma ogni tanto andava via anche se non del tutto. Dico anche che e un periodo che sono innamorato ed ho parecchi rapporti protetti con la mia partner e la lesione mi fa male alche solo a sfiorarla. Vorrei sapere a che tipologia di medico mi devo rivolgere? se potrebbe essere che il mio pene con il tempo sia cresciuto e la pelle non basta? se c'e la possibilita che dopo anni ci sia un punto o qualcosa del genere che mi provaca questo? e la soluzione quale potrebbe essere? Ringrazio chiunque mi risponda buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si rivolga ad un dermatologo che Le chiarirà le idee e Le risolverà il problema...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

anzitutto le chiedrei di descrivere quindi se soffriva di un restringimento dell'anello prepuziale (fimosi) da sempre o se tale restringimento era avvenuto in età post-pubere.

di seguito ed in accordo con il Collega che mi ha preceduto, ma di certo a prescindere dall'auspicio alla "risoluzione" di un problema che prima di tutto andrebbe chiarito e ben indagato, la sede Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali, al fine di impostare l'iter diagnostico che deve prendere in considerazione anche l'ipotesi (da tal sede non vincolante e telematica) di un LICHEN SCLEROSUS incipiente: patologia che troppo spesso arriva sul tavolo del Chirurgo prima che sul lettino del Venereologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo anch'io utile rivolgersi ad un dermatologo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Le chiarisco che era per una fimosi.Non puo essere una malatia contagiosa perche non ho avuto rapporti sessuali in questi anni "e una lunga storia" e proprio adesso che ne sto avendo in una pecentuale abbastanza elevata mi e sorto il problema. Preciso c'era gia prima del primo mio rapporto con la ragazza odierna. Vi ringrazio per il consiglio di rivolgermi da un dermatologo vi ringrazio ancora. Per curiosita la mia ferita e piccola lunga in orizzontale e ha l'aspetto di una pelle strappata e tirata da due parti con in mezzo la carne viva al tocco anche lo sfioramento provoca una puntura molto intensa vi ringrazio
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

bene fa a produrre la visita Venereologica;

la mia domanda sull'epoca della fimosi era piuttosto chiara : le chiedevo appunto se si fosse accorto di questi problemi fin dall'età peri-puberale o più in là e se poteva appunto - anche se orientativamente - indicare un periodo cronologico.

L'ipotesi orientativa e non vincolante di Lichen sclerosus non verte assolutamente nelle malattie infettive nè tantomeno sessualmente trasmissibili, trattandosi di una affezione di natura infiammatoria autoimmunitaria.

cari saluti e ci tenga pure aggiornati dopo la visita.