Operazione al frenulo + spermiogramma

Come avevo già scritto in precedenza, mi sono fatto visitare da un chirurgo-urologo, e in data odierna mi sono operato perchè avevo il frenulo corto.

Appena fatto intervento al frenulo.
Allego anche i dati della risposta del LIQUIDO SEMINALE:

Aspetto: Biancastro
Volume: 1,0 mmc
pH: 7,8
Viscosita: Normale
Nemaspermi: 82 mila x mm cubo (superiore a 25)
Mobilità dopo 2 ore: 90%
Mobilità dopo 4 ore: 80%
Mobilità dopo 6 ore: 70%
Vitalità dopo 2 ore: 80%
Vitalità dopo 4 ore: 70%
Vitalità dopo 6 ore: 60%

Formula spermatica

Formule normali: 93%
Forme ipo e ipertrofiche: 7%
Forme doppie: 0%
GIUDIZIO: NORMOSPERMIA

Aspetto con pazienza il vostro giudizio riguardo questo esame.
E volevo sapere se il leggero dolore al glande che provo ora (cioè 2 ore dopo l'intervento) sia normale, come comportarmi? Disinfetto con POVI-IODINE e rifascio la parte interessata?
Da quello che ho capito non mi hanno messo punti perchè mi hanno operato "bruciando" questa parte.

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

come le ho scritto nell'altro post da lei inviato,
le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale , possibilmente presso un laboratorio dedicato ed aggiornato.

L'esame che ci ha inviato presenta infatti una percentuale di forme normale non realistica rispetto alle ultime indicazioni forniteci dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Rifatto l'esame poi bisogna consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Per quanto riguarda il dolore se, come ci dice, è stato appena operato, questo è la regola.Sulle indicazioni post -chirurgiche segua attentamente le indicazioni date e non si automedichi.
Se è il caso ricontatti il suo andrologo in diretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Quanti giorni serviranno per rimarginarsi la ferita?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

generalmente sono richiesti circa 15-20 giorni dall'intervento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Devo ammettere che il chirurgo che mi ha operato ha fatto una cosa un pò affrettata, comunque domani dovrò ritornare da lui per fammi rivedere.
Speriamo rimargini presto, mi da un pò fastidio con i jeans, non è affatto piacevole ma sopportabile.

Vi terrò informati,
grazie per il momento.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

attendiamo e nel frattempo semplifichi la sua vita e scriva su un solo post i suoi problemi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Il medico mi ha detto di lavare con acqua e sale e mettere nefluan una volta al giorno.
Poi mi ha detto ogni tanto di tirare un pò a forzare, per evitare che, ora che la ferita si sta cicatrizzando si ricostruisca questo frenulo.

Mi ha detto giusto?
Grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua attentamente le indicazioni ricevute.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Secondo lei è giusto ciò che mi ha detto?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro Signore ,

penso che per acqua e sale il suo medico intenda della soluzione fisiologica.

In questo senso segua le indicazioni ricevute per la medicazione della ferita. Altrimenti risenta per bene il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com